La mia prima esperienza con Internet

Sono nata nell'anno che ha segnato l'inizio del nuovo millennio, un millennio che ha visto una crescita esponenziale dell'innovazione tecnologica e digitale. Pertanto le nuove tecnologie sono state parte integrante delle diverse fasi della mia vita dall'infanzia fino ad ora, in cui, assieme a milioni di studenti in tutto il mondo, mi trovo a dover seguire lezioni e preparare esami online.


Riflettendo su quando fu il mio primo vero contatto con internet, il primo ricordo che mi viene in mente risale a quando avevo 7 anni e frequentavo la seconda elementare. Tornata a casa da scuola ero solita fare pranzo e subito dopo accendere la televisione per guardare il mio canale TV preferito: Disney Channel.




Un giorno, tra un episodio ed un altro, venne trasmessa una pubblicità di giochi online dei programmi che mi facevano compagnia durante i pomeriggi. Così decisi di volerli provare. Un pomeriggio andai nello studio dove c'era mio padre, accesi il computer e con il suo aiuto navigai per la prima volta su internet. Mi spiegò che per cercare il sito dei giochi dovevo andare sulla vignetta di Google nel desktop e cercare “Disney Channel giochi online”. Quando digitai per la prima volta su Google la "parola magica", era quello che mi sembrava in quel momento, rimasi stupita dalla rapidità con cui quel magnifico oggetto mi restituì una risposta.



Cliccai il link e quando si aprì, capii che volevo giocare con i personaggi della mia serie preferita: Zack e Cody al Grand Hotel. Trovai subito il mio gioco preferito: The Suite Life of Zack & Cody: Tipton Trouble. Ci vollero alcuni minuti per capire quali tasti utilizzare, ma alla fine cominciai a giocare e smisi solo quando i miei genitori mi chiamarono per cena. Il tempo era volato.


Questa esperienza segnò il mio primo avvicinamento al mondo del digitale, un mondo che ormai fa parte delle nostre vite quotidiane e che mi ha accompagnata nella mia crescita.

Nel mio percorso scolastico l'utilizzo di internet mi è servito nello svolgere ricerche o preparare power-point da presentare in classe ai miei compagni.

Piano piano ho imparato a conoscere le nuove tecnologie sempre meglio e ciò mi ha aiutato a soddisfare le mie curiosità e a coltivare le mie passioni.


Syria La Corte


#Google #esperienze #disnaychannel #RivoluzDigitale

17 visualizzazioni

©2020 di LA NUOVA FRONTIERA DELL'AUTOMOTIVE.